Note informative

 PERCHE' QUESTO  SITO WEB

Dopo averle dedicato il primo Centro Giovani della città,  il Comune di Parma ha voluto intitolare una via in ricordo di questa giovane poetessa morta all'età di tredici anni. Poiché sono trascorsi molti anni dalla sua scomparsa (1983) e tante persone non l'hanno conosciuta, o l'hanno ormai dimenticata, si é ritenuto utile realizzare il presente sito web, nel quale viene riportata la documentazione utile per far conoscere la sua vicenda umana e poetica. In questo modo i suoi pensieri potranno continuare a spaziare in libertà come Veronica desiderava.

"...i pensieri devono essere liberi di librarsi e volteggiare nell'aria, per potersi poi filtrare in altri interiori e foggiare nuovi sentimenti..."

DA FELTRINELLI IL LIBRO CON LE POESIE DI VERONICA

Ricordiamo che i primi tre libri di poesie di Veronica, presentati sul sito web, non sono reperibili sul mercato, poiché sono stati divulgati direttamente dai genitori per solo uso personale.

Al fine di corrispondere alle nuove richieste originate dalla consultazione del sito, che é stato dedicato alla giovane poetessa, si é reso necessario realizzare un libro unico, che oltre a raccogliere le poesie dei tre libri precedenti, illustrate da fantasiosi disegni, come appaiono sul sito nella sezione delle poesie, é stato integrato con la prefazione, la biografia e pensieri inediti di Veronica .

Il libro é stato realizzato attraverso un servizio innovativo nel campo dell'editoria, "Il miolibro.it", predisposto dal Gruppo Editoriale L'Espresso S.p.a., che offre la possibilità di poterlo ordinare presso le 98 librerie Feltrinelli presenti in Italia, o acquistarlo direttamente, ad un prezzo più conveniente, dalla  "vetrina virtuale" del sito stesso.

Essendo desiderio dei genitori di Veronica favorire la più ampia divulgazione dei suoi pensieri, il libro viene messo in vendita al prezzo, che consente il recupero del solo costo sostenuto per la realizzazione del libro stesso, pertanto si informa che nessun guadagno per la famiglia é previsto dalla vendita dei libri stessi.

Per acquistare il libro tramite la "Vetrina virtuale" cliccare sul link che segue:  lafeltrinelli.it     
Dopo aver selezionato "poesie" nell'area tematica inserire in titolo del libro "Cambia il mondo con un sorriso".
Il libro può essere acquistato sia in versione cartacea (a colori) che in ebook , in questa versione è acquistabile anche in tutti i principali ebook store tra cui Amazon, Apple, laFeltrinelli, IBS,KoboinMondadori e tanti altri.