Uno straordinario omaggio alla poetessa di Vicomero

Domenica 18 settembre 2011 chi si é trovava in Vicomero (PR) non ha potuto fare a meno di seguire con curiosità e stupore una scena tanto inconsueta quanto sorprendente. Due pullman da 58 turisti, con alcune macchine al seguito, si sono fermati in via Veronica Biancardi, la strada che recentemente il Comune di Parma ha inaugurato, per rendere omaggio alla giovane poetessa.

"Si é trattato di un atto dovuto" ha spiegato Battista Regonesi , vice presidente dell'associazione "Cuore e Vita " di Treviglio ex preside delle scuole medie e grande estimatore delle poesie di Veronica, che per tanti anni ha promosso un concorso di poesie dal titolo "Cambia il mondo con un sorriso" lo stesso del secondo libro di poesie della giovane poetessa.

Quel giorno infatti i soci dell'Associazione "Cuore e Vita ", nell'ambito della gita " 4 passi per il Ducato di Parma" si sono fermati a pranzo nel vicino ristorante Romani al quale sono stati invitati anche i genitori di Veronica Biancardi.

Nel corso del pranzo, contrassegnato da un'atmosfera di affetto e simpatia, ci sono state due gradite sorprese: i genitori di Veronica hanno donato a ciascun partecipante una copia del primo libro di poesie di Veronica "Domani andrà meglio" , mentre il presidente dell'associazione "Cuore e vita", dr. Scaravaggi, ha consegnato loro l' attestato e le tessere di "Soci onorari a vita" dell'Associazione stessa.

Per i genitori di Veronica si é trattato di una splendida giornata trascorsa i mezzo a tanti "nuovi amici", che anche grazie al libro di poesie di Veronica, potranno alimentare il ricordo delle interessanti cose che la nostra città offre, con una parentesi così singolare e straordinaria.



di seguito il link che rimanda all'articolo della Gazzetta di Parma.it


http://www.gazzettadiparma.it/